Nel corso degli anni '90 il suo sound si è evoluto, diventando sempre più houseggiante ed elettronico, al passo con i tempi.
Stimato ed apprezzato dai colleghi per la tecnica di mixaggio sopraffina, Roberto si esibisce da molti anni nei locali più importanti e conosciuti, italiani e stranieri (tra questi ricordiamo il Ministry of Sound di Londra, il Locomotive di Parigi, il Fluid, il Mazoom, il Syncopate...). La sua musica affonda le radici proprio negli anni '80 e nasce dalla combinazione tra l'energia e la continua ricerca del nuovo, tipica di quel periodo, con i suoni di oggi più minimali ed elettronici. Tra le passioni di Roberto, oltre alla musica, ci sono la tecnologia in tutte le sue forme e soprattutto tutto quanto fa stile e tendenza; dalla moda, all’abbigliamento, fino al design.
Nel 2000 Roberto Intrallazzi incontra Luca Provera, dj e produttore.
Luca, appassionato di musica e tecnologia fin da ragazzino ha iniziato prestissimo a costruirsi il suo studio di produzione e a muoversi tra computer, campionatori, mixer e tastiere. Fanatico del Digitale ed amante dell’ Analogico diventa ben presto produttore, tecnico audio e sound designer con il totale rispetto e la massima ammirazione verso miti quali Quincy Jones, Bob Moog, Pete Waterman e David Bascombe. Tra le sue prime produzioni ricordiamo dischi sotto nome ‘Lucas’ e ‘Sugarfree’, arrivando successivamente ai remix per Jocelyn Brown, India e l'album di Kym Mazelle “The Pleasure is All Mine” da lui prodotti insieme a Roberto. Il lavoro in studio e l’esperienza nelle radio lo portano ad acquisire con estrema rapidità la padronanza d’uso di gran parte dei softwares e hardwares dedicati alla produzione musicale e non solo.
Luca oltre che un bravo produttore è un dj molto apprezzato e si esibisce con i suoi dj set nei club più alternativi italiani e non (tra cui ricordiamo il Mynt Lounge di Miami Beach). Da tempo collabora con RTL, network radiofonico e televisivo italiano.
Dal 2004 i Cube Guys si esibiscono singolarmente, o insieme in un dj set a quattro mani. Amano suonare per almeno tre ore consecutive per dare alla performance un senso di completezza, con l'ausilio di tecnologie sempre all'avanguardia. Il loro sound, che si potrebbe definire genericamente progressive-house con incursioni tribal e vocal, si è evoluto nel tempo, diventando sempre più internazionale e personale.
La loro diretta espressione musicale viene concentata nel "The Cube Guys Radioshow" che settimanalmente viene programmato su web radios e network internazionali. I Cube Guys rivolgono sempre molta attenzione al dancefloor, perché l’obiettivo è proporre nuova musica, ma soprattuto divertire e regalare emozioni al pubblico; infatti sia nei loro dj set che nelle produzioni, si sposano le diverse anime della loro musica, spaziando tra quella tech di stampo europeo a quella calda e soulful di marcata radice americana.
Tra le loro più recenti produzioni discografiche ci sono il singolo "Te Quiero" (Stealth Records), che è stata una delle hit dell’edizione 2005 del Miami WMC’; "Miami Dub Machine" (Media Records) e "There’s A Woman" (Melodica 2006).
I loro remix sono apprezzati e richiesti in tutto il mondo: quello fatto su "Elektro" di Outwork feat. Mr Gee è stato il pezzo più suonato dell’estate 2006. Fra i loro remix: Roger Sanchez “Lost” (Stealth), Suzanne Palmer "Free my love" (Star 69), Ralph Falcon "I Need Someone" (Nervous Records), Bob Sinclar "Kiss My Eyes" (Defected), Fish go Deep "The Cure And The Cause" (Strictly thythm), Shawn Christopher "Don’t lose the Magic" (Defected). Il loro singolo, "Baba O’Riley", cover del famoso brano degli WHO, è stato licenziato in America alla Nervous e ha riscontrato numerosi consensi in tutta Europa convincendo anche etichette quali: Ministry Of Sound, Blanco Y Negro, Happy Music ecc... Il loro singolo successivo è "Theat Sound" firmato con il loro pseudonimo Cubetronix. E' del 2009 "Be Free", con il contributo vocale di Belinda Carslile che è ora in promozione in tutte le radio italiane e da il via ufficiale al THE CUBE GUYS BE FREE TOUR. E' del 2010 "No me Puedo Controlar" The Cube Guys vs Landmark.