Le radici ed i gusti di musicali di Simon sono nelle sonorità e nei ritmi degli anni 80 e 90, nel tempo si perfezioneranno nella direzione della musica House, che considera il suo genere musicale dance preferito.
Simon Bontempi nato a Massa il 29 Ottobre del 1984, è figlio di Checco Bontempi, DJ e produttore discografico tra i più famosi al mondo, da ricordare una delle sue piu’ grandi produzioni discografiche dance, The Rhythm Of The Night di Corona, che nel 1994, sia col singolo che con l’album, conquistò le vette delle classifiche di tutto il mondo.
Gli appuntamenti successivi sono nella stagione 2001/2002 presso il Kamasutra di Marinella di Sarzana, ed il 7 Febbraio 2002 come special guest all'inaugurazione della nuova Bussola di Focette, che in questa occasione presenta la più grande festa di carnevale in Versilia Viva Rio, serata che riscuote consensi positivi da circa 20 anni. In Versilia i consensi si ripetono in varie occasioni, anche alla discoteca Dive.
La grande occasione arriva, nel settembre 2002: entra a far parte del team discografico di Joe T. Vannelli con il suo primo disco intitolato "To The Beat" (come artista troviamo DEEP DIVAS Feat. Kimberly su etichetta Clubbin’).
Simon sarà il dj ufficiale dei DEEP DIVAS e promuoverà l'immagine di questo prodotto in tutto il mondo, presentato in anteprima mondiale da Joe T. Vannelli durante le sue innumerevoli apparizioni, Supalova compreso. La cantante Kimberly, voce trainante del disco "To The Beat", ha un curriculum da fare invidia alle più grandi star soul del mondo, basta dire che come madrina al suo battesimo aveva Gloria Gaynor.
Il 12 Novembre 2002 presso lo Shofar di Milano, Simon viene invitato da Riccardo Sada, al Midance Vip Muzik: il dj professionista più giovane d’Italia. In questa occasione, conosce i personaggi più importanti delle multinazionali della nostra penisola come Universal Music, Emi Music, Warner Bross, Sony Music, Virgin Music e suonerà accanto ai migliori dj house del momento, per lui questa è sicuramente una serata indimenticabile, documentata da tantissime fotografie.
L’estate 2003 lo vede protagonista, come nel 2002, nel giovedì più animato della Versilia presso il priveè Just House della discoteca Dive. A febbraio e in ottobre 2003 e’ Special Guest al Kitsh/Capannina House Club e alla discoteca Liberty entrambi di Viareggio e per il terzo anno consecutivo alla bussola di Focette in occasione della storica festa mascherata di carnevale Viva Rio 2004.
Le occasioni si fanno sempre piu’ importanti per Simon, il 21 febbraio 2004 è protagonista in uno dei Club House più famosi sia in Italia che in Europa, la discoteca Kama Kama di Camaiore, teatro di innumerevoli performance dei migliori DJ House del mondo.
Estate 2004, esce "Machine Gun", il nuovo e devastante DEEP DIVAS, realizzato e prodotto da Checco Bontempi e Graziano Fanelli. Disco definito dagli inglesi Peaktime House Bomb che, partendo da Miami (dove oltre ad essere straballato in tutti i clubs viene recensito e suonato da ERICK MORILLO, ROGER SANCHEZ, LOTTIE e PETE TONG). Con Machine Gun Simon si trova di fronte una seconda esperienza che lo consolida sempre più nel mondo dei dj perchè in Agosto e in Settembre ha l’occasione di lavorare nel locale più bello della Versilia il Fever House Club.
Dopo aver riscosso consensi positivi nel settore discografico, nel Febbraio 2005 ha il piacere di essere in primo piano con un’altro singolo: questo progetto si chiama SIMON From DEEP DIVAS Feat. K.GEE intitolato The Party (Thank Got It’s Friday) programmato nel Deejay Time di Albertino e pubblicato dalla Time su etichetta Rise.
Novembre 2005, grazie a Graziano Fanelli, Simone è ospite in un locale molto raffinato nel suo stile e decisamente trasgressivo, la discoteca "Art Club Disco" di Desenzano Del Garda, una vera bolgia di divertimento. Sempre nel Novembre 2005 Simon è nuovamente chiamato dal responsabile della parte musicale della discoteca Fever House Club, per organizzare altre date. In attesa di festeggiare l’uscita del singolo "Get Up", che darà il via alla collaborazione con la Tambour, etichetta house della Melodica, Simon entra a far parte dello staff JAISS e il 10 Giugno 2006 si afferma con pieni consensi alla discoteca Tenax di Firenze suonando accanto all’amico CHRIS LIEBING, il 25 Novembre 2006 alla discoteca Fever House Club di Marina di Pietrasanta e il 31 Dicembre 2006 alla Fortezza Da Basso di Firenze, acclamato dal pubblico e con i migliori complimenti da parte del vocalist Francesconi, personaggio di nota fama.
Consolidata la collaborazione con la Melodica, sempre su etichetta Tambour esce "Riviera", il singolo del 2008, un treno che vaga tra la minimal e la techno ma il vero scossone si ha nel Febbraio 2009 quando esce il nuovo singolo di SIMON From DEEP DIVAS, si chiama "Sweat (Push It)" produzione nata in sole 3 ore con la valida collaborazione di Graziano Fanelli e scartata da tutte le etichette discografiche italiane, sia grosse che piccole. Per Simon il successo col pubblico è immediato, un impatto tremendamente forte, oltre le previsioni e le sue performance nei club sono sempre più richieste, specialmente all’estero.