« torna agli artisti

Asha Puthli

BIO

La cantante americana d'origine indiana Asha Puthli, interprete del mitico "The devil is loose", ha registrato il suo nuovo album con l'etichetta parigina Kyrone Gp Music. In uno studio pieno di fascino, vicino a Mentone - città che ispirò parecchie anime creative: Cocteau, Saint Exupery e Reza per citarne qualcuna - Asha utilizza a sua volta l'atmosfera del posto come vera e propria fonte d'ispirazione.

Asha Puthli fu scoperta da John Hammond Sr., che scoprì anche Billie Holiday, Bob Dylan e Bruce Springsteen, il che dice molto su questa grande dama della musica.

Portata al successo dallo Studio 54, in cui si é esibita per la prima volta in presenza dei suoi amici Placido Domingo, Zubin Metha, Tennessee Williams, Asha fu fotografata da Andy Warhol, Richard Avedon, Annie Leibovitz e vinse il "Down Beat Critics Award" con Ella Fitzgerald e Dee Dee Bridgewater.
Asha si é trovata sul palco o in studio con artisti di grande talento come Ornette Coleman, Dalida, Grace Jones, Renato Zero, Barry White, Patti Smith, Django Reinhardt...

Ha anche lavorato con registi come Luis Malie, James Ivory e Bruno Corbucci.

Continuiamo con il name-dropping : sampled da The Neptunes, Jay-Z e P. Diddy, Asha Puthli é uno spirito libero, è un'artista dalla musica eclettica.
Ha collaborato per questo nuovo album con il produttore Mauro Paoluzzi (tra gli artisti già prodotti: Roberto Vecchioni e Anna Oxa) e il direttore artistico della Kyrone Gp Music Dario Carli; i pezzi che ha registrato sono destinati ad un album ricco e spirituale.

LINKS

Ultimi Video

  • Non ci sono video recenti disponibili.

Tutti i video

Ultime immagini

  • Asha Puthli

    ASHA PUTHLI

    Servizio fotografico
    Asha Puthli

  • Asha Puthli

    ASHA PUTHLI

    Servizio fotografico
    Asha Puthli

  • Asha Puthli

    ASHA PUTHLI

    Servizio fotografico
    Asha Puthli

News

  • Non ci sono news disponibili.

Tutte le news